Nives Rota

Quanto ti dai valore?

Oggi voglio condividere con te una riflessione che ho avuto recentemente durante una conversazione con un’amica operatrice del benessere. Abbiamo parlato del valore che diamo a noi stessi e di come questo influenzi ogni aspetto della nostra vita, compresa la nostra salute e la nostra situazione finanziaria!

Mi ha raccontato quanto sia impegnativo il suo lavoro. Alla mia domanda: “Quanto chiedi per una terapia?” lei ha risposto: “Molto poco, se non gratis a volte, perché le persone non hanno soldi!”

Il valore che ci diamo lo determiniamo noi, anche richiedendo la giusta ricompensa e riconoscendo ciò che offriamo nel modo in cui lo offriamo. Possiamo farlo solo in uno spazio di consapevolezza e serenità, senza sentirci in colpa.

Purtroppo, questa mia amica, dedicandosi quasi esclusivamente agli altri e minimamente a se stessa, è finita per ammalarsi gravemente. Ha dovuto affidarsi alla sanità pubblica, non potendo permettersi una visita privata dal miglior medico specifico per la sua situazione. Ha dovuto mettersi in un’infinita lista di attesa e sopportare lunghe ore di attesa per ogni visita.

Mi ha raccontato di essersi sentita un numero, una nullità! Tutto ciò che sta vivendo è, purtroppo, la conseguenza di molte credenze negative riguardo anche al denaro.

Lavorare sulla percezione del proprio valore, anche nei confronti del denaro, è molto importante per la nostra salute. Quando riallineiamo l’energia della “materia del denaro”, anche il fisico smette di creare emozioni contrastanti e stress, tornando nel suo equilibrio e nella salute.

Il nostro corpo è un Tempio Sacro e il sintomo di un problema fisico o emotivo è solo un messaggero che ci sta dicendo: prenditi cura di te, perché tu vali molto di più! tu puoi essere e gioire molto di più!

E tu, quanto ti dai valore?

Se vuoi dare una svolta alla tua vita, premi qui per richiedere una videochiamata conoscitiva assieme a me, sarò felice di conoscerti e valutare insieme se ciò che faccio fa per te.

Nives Rota

Condividi: