La pelle è veramente “una finestra dell’Anima”, spesso le sue condizioni riflettono emozioni che albergano dentro di noi.
Infatti quando una persona non sta bene, o ha appena subito uno shock o è preoccupata, ecc., si vede anche dalla manifestazione del colorito e consistenza della pelle che ha…
a Bergamo si dice “che cera che hai”!
L’eczema può essere connesso ad una serie di esperienze emotive, come la perdita di contatto con una persona cara.
Nei bambini più piccoli, questo disturbo può manifestarsi dopo uno svezzamento troppo rapido, che segna una separazione dalla figura materna o una perdita di contatto affettivo sempre con la mamma.
Anche nei più grandicelli, l’eczema può essere una risposta all’ansia causata da tensioni presenti nella famiglia o da una separazione imminente tra i genitori.
Se l’eczema compare ai piedi, guardando il lato colpito, se piede destro o sinistro, ci può aiutare a identificare aspetti emotivi specifici.
Il lato sinistro è infatti spesso associato al bisogno di affetto e protezione, mentre il lato destro può indicare difficoltà nell’affrontare la separazione o nell’esprimere le proprie emozioni.
Se soffri di eczema o altre manifestazioni fisiche, ti posso aiutare nel comprenderne il senso, il motivo e nel poter innescare dentro di te un naturale processo di AutoGuarigione.
Ritrova la Serenità e il Benessere Fisico e Mentale che meriti!
Solo eliminando la causa potrai ritornare radiosa dentro e fuori!
Premi qui per richiedere una videochiamata gratuita con me!
Buona nuova Te!
Nives Rota