Una delle cause che spesso riscontro durante le mie sessioni con persone che manifestano problemi fisici è l’incapacità di ritagliarsi del tempo per se stesse, se non solo quando il corpo si ammala.
Il corpo si ammala perché, con i suoi sintomi, ci vuole mandare dei messaggi per la nostra sopravvivenza.
È giusto intervenire con dei farmaci se il sintomo è grave, ma l’importante è capire e sciogliere la causa scatenante del sintomo. In questo modo, si evita il ripresentarsi del sintomo a breve termine, portando alla luce aspetti della nostra vita a cui non davamo la necessaria attenzione.
Questo è quello che è successo ad Anna quando è venuta da me. Nell’ultimo periodo era spesso ammalata e non riusciva a star bene. Se un’amica aveva il raffreddore, lei se lo prendeva; in ufficio, alcuni colleghi avevano l’influenza, e dopo alcuni giorni anche lei si ritrova influenzata. Uno dei motivi che con Anna abbiamo scoperto, è stata la poca energia dovuta ai tanti impegni, sia famigliari che lavorativi!
Da qui l’importanza di prenderci la responsabilità di riconoscere che, quando siamo stanchi e abbiamo bisogno di riposare, è necessario ritargliarsi del tempo per farlo, anche se spesso non è facile! Ma è necessario! Altrimenti, mentre lavori penserai: “Vorrei essere a casa e riposare”, o al contrario, quando riposi ti senti in colpa perché non stai lavorando…
A quel punto, il rischio è che il corpo si faccia sentire con un sintomo più o meno forte per fermarti e recuperare le energie perse!
Proprio come succedeva ad Anna. Ma nel momento in cui abbiamo integrato a livello inconscio la convinzione, la credenza di “essere in pace e concedersi il tempo di riposare o fare ciò che ci piace in piena salute”, l’energia ha cominciato ad aumentare… e ora, anche se si ritrova a contatto con persone indisposte, lei non si ammala più!
Concedersi questo tempo con il cuore significa rispettare il proprio “Spazio Sacro”, la propria Anima, la popria Energia, la popria Salute.
P.S. Se fai fatica a trovare del tempo per te stesso ma desideri iniziare a scoprire anche tu un nuovo modo per ritrovare la tua serenità e la tua salute, clicca qui per richiedere una prima chiamata gratuita con me. È un regalo molto prezioso che ti invito a condividere anche con le persone che ami.
Un grande abbraccio,
Nives Rota